Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Finanza Agevolata

E-mail Print PDF

Per finanza agevolata si deve intendere il complesso di investimenti che favoriscono lo sviluppo di progetti aziendali, coprendo, per quanto possibile, il fabbisogno finanziario mediante l’ottenimento di agevolazioni comunitarie, nazionali o regionali.

L’Unione Europea prevede un’ampia gamma di strumenti di finanza agevolata, applicabili sia direttamente in ciascuno degli Stati membri che indirettamente, grazie alla gestione del legislatore nazionale (contributi da parte di Governo o Regioni).

Allo stesso modo, il Governo italiano promulga continuamente leggi, decreti e regolamenti relativi a politiche di agevolazioni alle imprese. Infine, le Regioni attuano politiche di intervento a favore delle piccole e medie imprese attraverso la pubblicazione di numerose leggi regionali di sostegno.

Anche le Province e i Comuni possono operare in tal senso e promulgare leggi volte all’erogazione di agevolazioni nei confronti di aziende sane e meritevoli.

Per usufruire di tali agevolazioni, il primo passo è conoscerne l’esistenza; il secondo, verificare l'effettivo possesso dei requisiti necessari per poterne beneficiare; l’ultimo passo, il più difficile, è lo studio, la progettazione e la preparazione della modulistica obbligatoria per richiedere l’agevolazione.

Oggi la crisi rappresenta un forte ostacolo, ma può essere anche l’opportunità per far fare alla propria azienda quel salto di qualità necessario a competere globalmente. Per queste aziende più audaci, la finanza agevolata rappresenta sicuramente un alleato prezioso.

Le aree di intervento di Orion nella finanza agevolata spaziano dalla finanza agevolata automatica, alla regionale e nazionale.

Contatti

Telefono: +39 049 9130607

Indirizzo: Via Cesare Battisti 4/A - 35030 Galzignano Terme (PD) -

Email: info@orionsrl.it